Viale Rimembranze, 1, 35042 Este (PD) +39 331 4161253

AlbertoMorello

ALBERTOMorello

Mi avvicino al mondo della pizza con due “ingredienti” ben precisi in mente: la digeribilità della pizza, tradotta nell’utilizzo del lievito naturale e nelle lunghe lievitazioni, e la rigorosa stagionalità degli ingredienti, che vede l’orto assoluto protagonista. Certo, conciliare le necessità di un orto in piena produzione con i tempi del lievito madre non è sempre facile. Soprattutto se si aggiungono anche le produzioni del pane, dei biscotti e dei grandi lievitati. Ma se c’è la passione per l’arte bianca tutto il resto passa in secondo piano!

CHISono

Nasco a Este, vicino a dove oggi c’è la Pizzeria Gigi Pipa. Fondamentali nel mio percorso sono gli studi professionali di farine, impasti e lievitazioni all’Università della Pizza di Molino Quaglia. La nascita dell’orto accanto alla pizzeria coincide con alcuni importanti riconoscimenti personali e della mia pizzeria, che si trova a pochi passi dall’Hotel Beatrice d’Este.
Nel 2015 il Gambero Rosso mi ha assegnato il premio di miglior pizzaiolo emergente, un grande stimolo a proseguire sulla strada intrapresa con Gigi Pipa.